KAMARATON project

- IL MITO -

Kamaraton è una giovane ninfa del mare, descritta come bellissima e superba. Ammalia con il suo canto il giovane Palinuro, nocchiero d’Enea, ma rifiuta il suo amore, portandolo alla disperazione. Palinuro decide di seguirla nel fondo del mare e perde la vita. Kamaraton viene condannata dalla dea Venere a trasformarsi in roccia per l'eternità. Nel tavolino, la superbia e la bellezza di Kamaraton sono rappresentate dall'essenza del marmo stesso, elegante nei colori e turbolento nella venatura. Le gambe del tavolino, sottili e leggere, rappresentano il momento della punizione, bloccando la vita della ninfa nel tempo per sempre.  

Kamaraton è un tavolino da salotto caratterizzato da una forma unica e particolare, creato per riutilizzare una preziosa lastra di marmo Van Gogh nero selezionata precedentemente da Mille997.

Le sue linee sono semplici ed eleganti, ma di grande impatto, che evidenziano la complessità e l'unicità del materiale. Durante il processo di analisi, dalle sezioni in piccolo e grande taglio, si possono esaminare i tratti distintivi di questo speciale marmo. Nonostante la forma sia vincolata da dettagli tecnici e morfologici del marmo stesso, è incredibilmente suggestiva e richiama alla mente il personaggio mitologico di Kamaraton, una ninfa del mare descritta nel "Libro delle Selve o Metamorfosi" di Bernardino Rota, poeta e umanista italiano del Rinascimento. Niente è lasciato al caso in questa creazione, e la forma del tavolino ridà vita alla meravigliosa figura mitologica.

Indietro
Indietro

ADA x MM AWARD

Avanti
Avanti

NO TIME NO SPACE x CAPPELLINI